Esiste una realtà sovrasensibile e Dimensioni non percepibili coi sensi fisici, da cui la materia trae origine: quello è il mondo dello Spirito. La capacità di percepire, comunicare, interagire con tali Mondi è un dono.
La Spiritualità nasce dalla Consapevolezza, da un Cuore Puro e da tanto Amore e Compassione.
Quella “purezza” ci salvaguarda quando andiamo ad interagire con i mondi invisibili ai molti, poiché, fortunatamente, tutti noi attiriamo entità e situazioni della nostra stessa frequenza. Quindi ai miei allievi che vorrebbero avere subito delle esperienze spirituali, consiglio di lavorare bene prima su di loro, poiché poi tutto verrà da sé, al momento giusto, quando saremo pronti. E’ un bene non essere aperti fino a che non vibriamo su un astrale alto.
Ci sono persone che nascono già con questa Consapevolezza, doti e sensibilità, altre che le devono coltivarle e svilupparle. Tutto il percorso Spirituale nasce da una Scelta profonda che ci porta a voler Cambiare per migliorare noi stessi e a mettere in atto delle azioni in tal senso. Questo cambiamento ha il suo fondamento nella Disciplina, poiché senza di essa non è possibile ottenere alcun “trasformazione del bruco in farlalla”. Nello Yoga questa disciplina la chiamiamo Sadhana (una pratica spirituale quotidiana atta a risvegliare la nostra Vera Natura con tutti i suoi attributi).