Essere ciò che sei
«Tutti noi abbiamo uno scopo spirituale, una missione che perseguiamo senza esserne del tutto consapevoli.
Nel momento in cui la portiamo completamente alla coscienza, le nostre vite possono decollare.»
James Redfield
Ognuno di noi ha dei Talenti ed attitudini nella vita, perché siano messe al servizio dell’umanità, fa parte della nostra unicità. Ognuno di noi è nato per uno scopo. Seguire la propria missione è un bene non solo per se stessi, ma anche per gli altri. Il miglior modo per essere utile agli altri è attuare nella vita quotidiana il proprio talento. La Meditazione, il lavoro interiore di autoanalisi e l’osservazione distaccata nella pratica dell’Amore in Azione, ci aiutano a conoscere noi stessi, poiché quando scopriamo chi siamo veramente è più facile avere chiaro cosa fare.
LA REGOLA AUREA DI GAIA PLANET:
La Regola Aurea di TalentWorld-La Civiltà dei Talenti per Gaia Planet è conosciuta anche come Articolo 31 da aggiungere ai 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. E’ l’unica Regola da accettare per creare un proprio Arcipelago per la Libertà. E’ nata dopo 30 Convegni sui Talenti svolti dal 2007 al 2017.
La riportiamo di seguito:
“Considerare la ricerca e lo sviluppo dei Talenti che ogni essere umano possiede sin dalla nascita, portandoli alla Vita e facendoli risplendere, grazie a una adeguata educazione , rispettosa delle soggettive esigenze, ed ispirata a un’etica superiore o -per chi crede- alla guida illuminata del Creatore dell’Universo. Impegnando poi quei Talenti nella perenne ricerca scientifica e spirituale tesa alla comprensione delle verità insite nel Creato grazie alla Compassione ed all’Amore verso ogni creatura dell’Universo.” (https://gaiaplanet.net/)
Facilitare la scoperta e coltivare questo o questi doni nei nostri figli, fin da bambini, è un regalo importante che può migliorare la qualità della vita: una pedagogia e società avanzata non può non considerarlo e mettere in atto delle strategie ed aiuti per facilitare ciò.
A volte non è così facile capire la nostra missione, soprattutto se per diversi anni abbiamo percorso strade che ci hanno portato lontano dalle nostre inclinazioni. Potrebbero talvolta aiutarci delle semplici domande:
Cosa mi piace fare? In cosa sono abile e mi riesce particolarmente bene senza sforzo? Cosa amavo fare da bambino/a? Quali sono i miei valori? Quali sono le cose più importanti per me? Qual’è il mio vero scopo? Cosa farei nella vita se non avessi bisogno di lavorare? Per cosa vorrei essere ricordato?
In ogni caso l’Astrologia ci permette, tramite lo studio del tema natale, di identificarle i nostri talenti, anche di un bambino appena nato. Come in alto, così in basso. Come in cielo, così in terra. Questo è il linguaggio delle stelle, un alfabeto, sconosciuto a molti, che ci parla di noi tramite archetipi, miti, pianeti, stelle e ci dà degli strumenti importanti che alcuni hanno le conoscenze, l’intuizione ed il talento per saperlo interpretare. Anche nei bambini si possono vedere i punti di debolezza costituzionale e di conseguenza rinforzarli fin da piccoli con cure naturali, prevenendo problematiche future.
Se ti interessa un astrologo che possa fare una lettura del tuo tema natale, con la ricerca dei talenti, scrivi a startime69@gmail.com